Berlusconi, ‘Renzi è premier senza essere stato eletto da nessuno’ (VIDEO)

Silvio Berlusconi (C) surrounded by bodyguards, smiles as he arrives at his home in downtown Rome on March 11, 2015. Italy's top court on March 10, definitively cleared Silvio Berlusconi of charges that he paid for sex with an underage dancer and then abused his position as prime minister to cover it up. After nine hours of deliberations, the judges at the Court of Cassation delivered a ruling that brings to an end a lengthy legal saga which lifted the lid on the "bunga bunga" sex parties the billionaire tycoon and former prime minister organised in his Milan villa. AFP PHOTO / FILIPPO MONTEFORTE

Silvio Berlusconi, intervistato da E’ tv Marche, a proposito della candidatura del governatore uscente di centrosinistra Gian Mario Spacca al terzo mandato ma nelle fila del centrodestra sostenuto da Marche 2020-Ap, Dc e Forza Italia, commenta: "Spacca? Una persona moderata e competente". Non è imbarazzante per Forza Italia che abbia governato per 20 anni con il centro sinistra? "Assolutamente – risponde Berlusconi -, per noi è una grande opportunità".

Il Cavaliere guarda al premier e dice: “Renzi? A comunicare è molto più bravo di me, ma lui è un politico di professione, mentre io vengo dal mondo delle imprese e so parlare al cuore delle persone”. Poi l’attacco: "Consiglierei a Renzi di rileggersi la Costituzione italiana: capirebbe che il suo Governo in questo momento e’ fuori dalla Costituzione. Oggi siamo in una democrazia che non e’ piu’ tale, siamo in una democrazia sospesa". "Renzi occupa il posto di presidente del Consiglio senza essere stato eletto da nessuno".

"Con le primarie, procedura non prevista dalla nostra Costituzione, e’ diventato segretario del Pd, si e’ autocatapultato a Palazzo Chigi e oggi guida un governo non eletto dal popolo, che fonda la sua maggioranza su 130 deputati della Camera dichiarati incostituzionali dalla Corte costituzionale e su 32 senatori che hanno tradito il voto ricevuto dagli elettori di centro destra e si sono fatti stampelle di un governo di sinistra". "A questo si aggiunga che l’opposizione si e’ vista togliere il suo leader per una procedura contro la legge mandandolo fuori dal Senato e rendendolo incandidabile per sei anni".

"Io credo che adesso, che sono incandidabile per ancora molti anni e che ho raggiunto una veneranda eta’, posso ancora dare un contributo al mio Paese cercando di suggerire a tutti i moderati di diventare consapevoli della loro forza e della necessita’ che soltanto una maggioranza politica costituita da loro puo’ modernizzare il Paese e rendere ogni italiano sicuro dei propri beni, del proprio prestigio, della propria libertà, cosa che oggi, in queste condizioni, assolutamente non è".

IL CAV SBARCA SU INSTAGRAM Silvio Berlusconi sbarca su Instagram e lo fa in grande stile: oltre 60 post, tra foto, commenti e video, che lo ritraggono in appuntamenti pubblici di Forza Italia, ma soprattutto in momenti di intimità familiare ad Arcore e a palazzo Grazioli. A spopolare davvero tra i fan dell’ex premier è il video di Dudù, Dudina e Harley accompagnato dall’hashtag #amoreaquattrozampe. I cagnolini corrono felici in giardino e si divertono con una pallina da tennis. Dudù è protagonista anche di un’altra tenera foto con il presidente azzurro. Molti gli scatti che lo immortalano con la compagna Francesca Pascale, a cena o con gli amici della coppia.