Beppe Grillo, relax in Sardegna: martedì a Roma per le riforme – di Laura Neri

Sardegna 2013 Beppe Grillo al mare con la moglie e la muta da sub con il loco 5 stelle

Beppe Grillo è in questi giorni in vacanza in Sardegna. Ci resterà tutto il fine settimana, per poi essere a Roma all’inizio della prossima settimana. Intercettato da un cronista, non vuole parlare: “No, niente domande, non rispondo su nulla. Martedì o mercoledì sarò a Roma, vedremo…”. Nemmeno una parola dal comico genovese sulla mancata convocazione del M5S da parte del Pd per l’incontro sulla legge elettorale. Il cronista torna all’attacco, ma Grillo non molla: “Non parlo, sono in vacanza. Se insiste chiamo il bagnino”, aggiunge scherzando, allontanandosi dalla spiaggia.

Per il leader del Movimento 5 Stelle, dunque, una giornata all’insegna del relax, davanti al mare di Porto Cervo. Grillo si gode un po’ di riposo nella spiaggia del Pevero, tra le più belle della Costa Smeralda. T-shirt nera, costume grigio e occhiali a specchio, Grillo verso le 14 si è concesso un panino ed è poi rimasto a lungo sotto l’ombrellone in prima fila.

MANIFESTAZIONE A ROMA? Intanto il M5S prepara la battaglia per contrastare la "vergognosa contro-riforma del Senato targata Renzi". Una battaglia che sarà portata avanti anche nelle piazze, non solo in Parlamento. I grillini infatti stanno pensando a una grande manifestazione a Roma, magari guidata proprio da Grillo. Tra le idee sul tavolo, anche quella di ‘arruolare’ artisti e intellettuali, coinvolgere gli studenti universitari, fare volantinaggio in spiaggia.

Anche per parlare di queste eventuali iniziative, oltre che di riforme, Grillo sarà a Roma la prossima settimana, a dare man forte, approfittando del clamore mediatico che contraddistingue ogni suo blitz nella Capitale.

IL SONDAGGIO SUL BLOG Nel frattempo sul blog di Grillo viene lanciato un sondaggio online: "POS obbligatorio per tutti. Cosa ne pensi?". Così il blog chiede ai propri iscritti un’opinione sulla norma che introduce l’obbligo dell’uso del Pos per gli acquisti oltre i 30 euro.