Scontri a Milano, Grillo: M5S presenterà mozione sfiducia Alfano

??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

"La polizia al macello #AlfanoaCasa". E’ quanto si legge sulla homepage del blog di Beppe Grillo, che annuncia: "Il M5s presenterà una mozione di sfiducia contro il ministro Alfano".

Il blog del leader M5S ospita l’intervento di Igor Gelarda e Gianluca Pantaleoni, segretari del sindacato di polizia Consap, che attaccano: "tranquilli cittadini italiani, niente di grave, è avvenuto solamente che Milano è stata messa a ferro e fuoco e i poliziotti presi a bastonate, bruciati, contusi… nulla di veramente grave. Tanto noi ci rialziamo subito, siamo fatti di gomma. Ogni tanto moriamo, ma che volete ci può stare… Lo sanno anche i nostri figli e le nostre mogli che, a volte, attendono un po’ angosciate il nostro ritorno a casa".

"Siamo arrabbiati, umiliati, offesi e derisi. Anche incazzati. Si pensa ad introdurre strumenti di controllo e verifica dei poliziotti durante le manifestazioni, ma nessuno pensa a triplicare le pene per chi commette violenze durante le manifestazioni? Vogliamo l’introduzione del reato di tortura e sevizie contro le forze dell’Ordine in servizio. Le foto parlano chiaro: Siamo carne da macello, dimenticati da tutti", sottolineano Gelarda e Pantaleoni.