Salvatore Mandarà, ingegnere elettronico e reporter per caso, diventato famoso durante lo ‘Tsunami tour’ nel quale ha seguito tutte le tappe di Beppe Grillo per l’Italia, ha deciso di lasciare il movimento di Beppe Grillo e lo Stivale. Ha preso la decisione definitiva dopo il flop del Movimento 5 Stelle alle Amministrative: anche se non è stato questo il fattore scatenante, ma solo “l’ultima goccia”. "Lascio il Movimento 5 stelle e l’Italia. Perche’ sono stanco, sono un vigliacco e non ho intenzione di continuare a lottare. Lascio voi che sicuramente siete piu’ coraggiosi di me". Nell’ultima puntata di ‘Mi scappa la diretta’, Mandara’ spiega in un video accorato di voler lasciare l’Italia e di voler emigrare per cercare "asilo politico" all’estero, perché nel nostro Paese “le istituzioni non esistono più”.
Salvatore, detto Salvo, siciliano della provincia di Ragusa, vive ad Abbiate Grasso, e’ attivista 5 stelle dal 2009 e oggi ha postato un suo video per spiegare il suo addio alla politica. Guardando al risultato elettorale ottenuto dal M5S alle Politiche di febbraio, spiega: “Quel 25,5% era tutta un’illusione.. Solo il 5% forse era convinto. Gli altri speravano che Grillo cambiasse il mondo".
Dunque Mandarà si arrende. “Scendo si’ da questo carro che mi auguro diventi dei vincitori… ma non so quando, perche’ ci sono troppi italiani collusi, delinquenti, ignoranti. Per carita’, non tutti sono cosi’, molti sono per bene, in gamba e onestissimi, pero’ purtroppo la stragrande maggioranza degli italiani e’ colpevolmente ignorante e vigliacca… si girano dall’altra parte”. Per questo “non rimango in questo paese di merda, prevalentemente popolato da gente di merda”. E scappo.
Discussione su questo articolo