Cinzia Qualizza è la nuova Coordinatrice MAIE a Juan Dolio, località turistica della Repubblica Dominicana, a circa un’ora di macchina dalla capitale, Santo Domingo.
Nata a Trieste, fin da giovane inizia la sua carriera di massaggiatrice sportiva. Oggi a Juan Dolio lavora proprio come massaggiatrice, a stretto contatto con i connazionali residenti e con i turisti italiani, presenti sempre in maggior numero.
Sposata da 23 anni, nel 2000 arriva con suo marito nella Repubblica Dominicana per trovare suo padre, che viveva già nel paese. “Io e mio marito – racconta – ci siamo innamorati a prima vista del paese e nel 2006 ci siamo trasferiti definitivamente”. Così a Juan Dolio Cinzia ha potuto realizzare il suo sogno, “massaggiatrice a tempo pieno: con grandi soddisfazioni”, assicura.
Mastica politica fin da giovanissima, e ha deciso di entrare nel MAIE “a causa della sensazione di abbandono che sento nei nostri confronti da parte dell’Italia” e per “la voglia di fare qualcosa di concreto, non stare a guardare lamentandosi senza lottare”.
Ricky Filosa, Coordinatore MAIE per il Centro America, residente da anni nella Repubblica Dominicana, dichiara: “Sono davvero contento che Cinzia abbia accettato l’incarico di Coordinatrice MAIE per Juan Dolio. Il fatto di essere bene inserita nella comunità, di essere una lavoratrice e una persona rispettata da tutti, la aiuterà nel lavoro a favore del Movimento. Le auguro un grande in bocca al lupo – conclude Filosa – e sono convinto che presto anche a Juan Dolio ci sarà una forte squadra targata MAIE, pronta a difendere gli interessi degli italiani ivi residenti in ogni momento”.
































Discussione su questo articolo