Repubblica Dominicana, Anna Maria D’Onofrio coordinatrice MAIE Santo Domingo Est

Anna Maria D’Onofrio è la nuova coordinatrice MAIE per la zona Est di Santo Domingo, capitale della Repubblica Dominicana. Ad affidarle il ruolo di coordinatrice è stato Ricky Filosa, coordinatore MAIE per il Centro America, residente proprio a Santo Domingo.

Originaria di Moncalieri (TO), Anna Maria si è trasferita a Santo Domingo nove anni fa, insieme a suo marito, anche lui italiano, purtroppo deceduto circa un paio di anni fa. Insegnante di lingue, nel tempo libero si occupa di volontariato.

Ho deciso di entrare a far parte del MAIE perché mi sono resa conto che nella Repubblica Dominicana ormai non esiste altro movimento o associazione in grado di unire noi connazionali qui residenti”, commenta la neo coordinatrice: “Il MAIE RD è stato l’unico, per esempio, a organizzare iniziative in difesa della nostra ambasciata, che il governo italiano vorrebbe chiudere entro quest’anno; l’unico movimento che è ormai presente nelle maggiori province del Paese. Entro dunque convinta nella grande famiglia del Movimento Associativo – conclude -, pronta a dare il mio contributo perché il MAIE possa crescere e svilupparsi sempre più in questa splendida isola caraibica”.

“Ringrazio Anna Maria per lo spirito con cui ha deciso di entrare a far parte del MAIE”, commenta Ricky Filosa. “La zona orientale di Santo Domingo è tanto importante quanto quella del Districto Nacional: la presenza di una persona preparata e disponibile come Anna Maria ci consentirà di crescere anche in quella parte della città. Alla nuova coordinatrice MAIE auguro buon lavoro nell’interesse di tutta la comunità italiana residente nella RD”.