Renzi: “Salvini ha fallito, ora è possibile una pagina nuova” [VIDEO]

L’ex premier: “Salvini ha creato una crisi inspiegabile e i sondaggi dicono che la sua fama di invincibile sta precipitando. Il ministro dell’Interno si dimetta”

Intervista al TG2 del 13/08/2019

Oggi ho fatto un'intervista al Tg2, la trovate qui

Posted by Matteo Renzi on Tuesday, August 13, 2019

Matteo Renzi in conferenza stampa al Senato non ha alcun dubbio: “Salvini ha fallito e ha creato una crisi inspiegabile e i sondaggi dicono che la sua fama di invincibile sta precipitando”.

“Credo che si debbano rispettare le regole della democrazia parlamentare”, sottolinea Renzi, che spiega: “Salvini è al governo col 17%, il Pd alle opposizioni con il 19% per scelta. Non penso che il consenso di Salvini crescerà, credo che abbia molte difficoltà che sta cercando di nascondere, la sua Bestia è una macchina molto dispendiosa. Non ha portato a casa dei risultati, la scelta dell’ultima settimana già lo sta indebolendo e non credo possa aumentare i consensi durante il nostro governo istituzionale”.

Il leader della Lega, continua l’ex premier, “aveva detto ‘alzate le terga…’ ai senatori, ora raggiunta Roma i senatori scoprono che il ministro dell’Interno non vuole votare oggi perche’ si e’ accorto che e’ in minoranza”.

Per Renzi Salvini farebbe bene a dimettersi subito: “Il ministro dell’Interno si dimetta, torni ai mojito”. “Salvini si deve dimettere da ministro e lo deve fare oggi che andrà in minoranza al Senato”. “Io non daro’ alibi a nessuno, perche’ il tabellone del Senato oggi rendera’ possibile una nuova maggioranza, chi non vuole lo dica, perche’ una pagina nuova e’ qui e’ adesso ed e’ possibile”.