Regionali, Forza Italia: ‘la gente si è accorta che Renzi è un bluff’

"La gente se n’e’ accorta da mesi. La bomba elettrizzante del 41% alle Europee di un anno fa si e’ sfaldata in un 25%, sotto il dato della Ditta bersaniana". Lo scrive "Il Mattinale", la nota politica redatta dallo staff del gruppo Forza Italia della Camera.

"Il giorno dopo Renzi – continua il foglio brunettiano – ha indossato la tuta mimetica, conservando la camicia bianca sotto, in Afghanistan (sia chiaro: apprezziamo il gesto di un premier che va in mezzo ai nostri soldati in missione). Come ha disegnato magicamente Giannelli sul ‘Corriere della Sera’ – aggiunge Il Mattinale – ha indossato la giubba degli alpini come se fosse un burqa, per coprire la sua nudita’. Il Re e’ nudo. Game overdose”.

“Ricordate? Quando Berlusconi subi’ quella clamorosa doppia ingiustizia della condanna in Cassazione e della decadenza a causa della legge Severino retroattiva, Matteo Renzi strillò come Fonzie: ‘Game over!’. In quell’autunno del 2013, Renzi era sindaco di Firenze, correva per le primarie del Pd, e si capiva gia’ molto bene – conclude la nota – che per lui la vita della gente era un gioco, una partita virtuale".