Povero Gianfranco Fini. Non solo perchè è stato sbattuto fuori dal Parlamento con il voto democratico. Ma anche perchè povero presidente di un partito che non ha più un centesimo. Italo Bocchino, vicepresidente di Futuro e Libertà, ha sulle spalle un milione di euro di debiti, denaro chiesto per finanziare le iniziative targate Fli. Denaro che però ora non si trova. Gianfry ha chiesto ai vari parlamentari – ops – ex parlamentari futuristi di mettere a disposizione 50mila euro ciascuno per pagare il debito. Ma soldi non ne hanno, i finiani tagliati fuori dal Palazzo, e la situazione dunque e’ davvero difficile. Forse anche per questo il telefono di Aldo Di Biagio, finiano eletto in Senato nella ripartizione estera Europa, non smette di suonare. E c’è da scommettere che anche Mario Caruso, finiano eletto alla Camera nella stessa ripartizione, dovrà dare un contributo.
Insomma, e’ davvero una disgrazia. Futuro e Libertà è affondato, il progetto naufragato. Lo stesso Di Biagio lo ha dichiarato qualche giorno fa: "il progetto è fallito", inutile nascondersi dietro un dito. E adesso? Fabio Granata parla già di mettere in piedi un nuovo partito. Un altro? Con le stesse facce, le stesse idee? Che follia. Anzi, chiamiamo le cose con il proprio nome: una completa idiozia.
Povero Gianfranco Fini, che fine che ha fatto. Davvero una pena. Noi lo avevamo detto a suo tempo, e di certo non eravamo i soli: Fini andrà a sbattere, gli elettori lo puniranno, il suo tradimento non verrà perdonato. E così è stato, in effetti. Il voto degli italiani non perdona. Forse è arrivato davvero il tempo che Fini e i suoi, Granata compreso, si trovino un lavoro normale. Basta campare sulle spalle dei cittadini. Ricordate la frase di Francesco Storace al congresso nazionale de La Destra: dopo aver dato del "maiale" a Fini, gli disse "devi capire cosa vuol dire lavorare". Ecco, adesso Gianfry avrà l’opportunità di farlo. Se non vorrà perdere del tutto la faccia e finire mantenuto dai Tulliani.
































Discussione su questo articolo