Alessandra Mussolini, PdL, ospite a “La Zanzara” su Radio24, commenta le opinioni di Nunzia De Girolamo, che alcuni giorni fa ha detto di preferire Matteo Renzi ad alcuni esponenti del Popolo della Libertà, come Gasparri e La Russa. Stesse parole che, a dire il vero, ha ripetuto soltanto ieri, martedì 18 settembre, l’ex ministro del governo Berlusconi, Giancarlo Galan.
Ma Mussolini non ci sta: le parole di De Girolamo per lei sono state causate “sicuramente da una botta ormonale dopo il parto”. Spiega: “succede a molte persone, cominciano a sragionare come lei”. E porta il suo esempio: “Anche a me – confessa – è successo di non ragionare dopo la maternità, ed era un periodo in cui vedevo tutto bello. Poi passa e c’e’ la cruda realta’. Stessa cosa per la Zanicchi, una botta ormonale ma di tipo diverso”.
Il sindaco di Firenze, leader dei rottamatori? “A me non piace per niente, e deve ancora pubblicare tutti i dati sui finanziamenti della sua campagna. Dovrebbe fare il sindaco, se i cittadini hanno bisogno di lui dove lo vanno a cercare, sul camper?”.
Sempre Alessandra Mussolini, in un’intervista rilasciata al Fatto Quotidiano, ha commentato gli scandali dei fondi PdL nel Lazio: “Con quel che è successo al Pdl del Lazio è franato un mondo, ora ci finiremo tutti. Danno la colpa a Piero Marrazzo per aver diminuito i controlli, ma mica ci devono essere i controlli per non rubare. Non devono rubare e basta. Sapevano anche gli altri, perché la modalità di spartizione del denaro pubblico era uno scandalo alla luce del sole. L’unica consolazione di questa storia è che alla fine si sono autodenunciati senza aspettare che arrivasse la magistratura" . "Ormai noi politici siamo estremamente volubili, quasi vapore acqueo… il rischio è quello di una bella sublimazione e spariamo tutti. Non si può sbagliare".
Alessandra Mussolini, giovedì 20 settembre, sarà fra gli ospiti di “Piazzapulita” su La7.
Discussione su questo articolo