A Milano il “Gelato Festival”, fino a domenica

Un modo per stare insieme e per gustare uno dei simboli del made in Italy nel mondo, dopo la pizza e la pasta

A piazza Castello, a Milano, fino a domenica ci sarà il “Gelato Festival”, una gara per premiare il miglior gusto in assoluto. Ma soprattutto un modo per stare insieme e per gustare uno dei simboli del made in Italy nel mondo, dopo la pizza e la pasta.

L’assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive e Commercio, Cristina Tajani, spiega che il gelato artigianale italiano è “una specialità che sempre di più si sta affermando nel mercato mondiale grazie al lavoro dei nostri maestri gelatieri, capaci di unire tradizione artigiana, ricerca creatività e qualità delle materie prime”.

Del resto basta uscire dai confini nazionali per rendersi conto che sempre più italiani lavorano nel settore della pasticceria e del gelato. “Gelato Festival”, che questo fine settimana si svolgerà a piazza Castello ma che vuole essere una manifestazione itinerante, sarà l’occasione anche per scoprire tutte le novità riguardo il gelato e per mangiare al food truck lo street food di cui ormai andiamo tutti matti.