Da mercoledì 17 settembre, il canale tv "Mediaset Italia" (da anni già attivo all’estero attraverso le piattaforme tradizionali, via cavo e satellite) sarà visibile in tutto il mondo anche in streaming online su pc, tablet e smartphone.
Il servizio si chiama "Mediaset Italia Online" e propone il meglio della programmazione Mediaset (reti generaliste e tematiche free) riunita in un unico canale visibile solo al di fuori dai confini italiani.
Un modo facile e conveniente per mantenere il legame con il proprio paese d’origine sia per chi risiede stabilmente all’estero sia per chi espatria a lungo per incarichi professionali.
"Mediaset Italia Online" assicura eventi sportivi in diretta, le principali edizioni del Tg5 e gli approfondimenti giornalistici, le ultime fiction, il grande cinema italiano, i più celebri programmi di intrattenimento ed è visibile con un abbonamento il cui costo varia da paese a paese e mediamente si aggira intorno ai 5 euro al mese.
Si accede all’indirizzo http://online.mediasetitalia.com con una prova gratuita di 15 giorni – offerta Try&Buy – al termine della quale si potrà scegliere se l’offerta interessa e sottoscrivere online un abbonamento trimestrale o annuale, senza vincoli di rinnovo automatico.
Giorgio Giovetti, Responsabile della distribuzione internazionale di Mediaset Italia, commenta: "Siamo tra i primi al mondo a offrire un servizio del genere online: un unico canale streaming sempre accessibile, con grande ricchezza di contenuti a un prezzo veramente simbolico".