Matteo Salvini, leader della Lega Nord, venerdì 19 dicembre lancerà dalla Camera dei deputati il nuovo progetto politico del Carroccio per il Centro-Sud. Presso la Sala del Mappamondo, alle ore 11, verrà ufficializzato quindi il soggetto politico con cui la Lega si prepara a conquistare l’altra metà dello Stivale, da Roma in giù.
Secondo alcune indiscrezioni di stampa, il simbolo per il nuovo progetto sarebbe quello che pubblichiamo in questa pagina: sfondo blu, e il nome di Salvini ben visibile al centro del logo. Ma, ribadiamo, si tratta solo di indiscrezioni. Forse è soltanto il simbolo ideato da alcuni militanti che al Sud "tifano" per il Matteo padano…
Intanto continua il dibattito anche all’interno della Lega sul futuro del centrodestra. Nelle scorse ore il sindaco leghista di Verona, Flavio Tosi, ha ribadito: “per eventuali primarie del centrodestra mi candido anche io”.
Per Tosi “il centrodestra lo si ricostruisce mettendo assieme tutti quelli che ritengono di poterne far parte. Da Passera a Forza Italia, fino a Ncd. Senza esclusioni e senza veti perche’ altrimenti vince Renzi. Bisogna essere coerenti, anche Alfano e’ stato Ministro della Giustizia di un governo di centro-destra. Renzi in questo momento sta allontanando l’estrema sinistra, spera che si crei uno schieramento di destra e quindi lui poi si porta a casa tutto il centro. Quindi e’ sbagliato lasciare il centro a Matteo Renzi".