Italiani nel mondo, Gianni Pittella (Pd) in Argentina Uruguay e Cile

A Buenos Aires e Montevideo incontrerà la collettività italiana insieme a Fabio Porta, parlamentare italiano del PD eletto in America Meridionale

Gianni Pittella

Visita ufficiale in Sudamerica di una delegazione del gruppo “Socialisti e Democratici” al Parlamento Europeo, guidata dal suo Presidente, l’europarlamentare italiano Gianni Pittella. La delegazione si recherà a Buenos Aires, Montevideo e Santiago e avrà incontri politici ed istituzionali al massimo livello.

Pittella, già Responsabile del Dipartimento italiani nel mondo dei “Democratici di Sinistra” e da sempre vicino alle comunità italiane all’estero, ha voluto inserire nella sua fitta agenda gli incontri con le nostre grandi collettività; in queste iniziative sarà accompagnato dal parlamentare italiano eletto in Sudamerica per il Partito Democratico Fabio Porta.

Il primo incontro è previsto per lunedì 30 ottobre a Buenos Aires, presso il “Circolo Italiano” alle ore 19 e 30; a Montevideo la riunione con i nostri connazionali si svolgerà invece alla “Casa d’Italia”, mercoledì 1 novembre alle 18 e 30.

Al centro degli incontri bilaterali il negoziato tra Unione Europea e Mercosur, in un momento particolarmente favorevole e propizio per una positiva conclusione dello stesso.