Italiani all’estero, sottosegretario Giro in Uruguay il 28 marzo

Già responsabile delle relazioni internazionali della Comunità di Sant’Egidio e consigliere del ministro della Cooperazione Internazionale e dell’Integrazione, il sottosegretario agli Esteri con delega per l’America Latina Mario Giro, sará in Uruguay sabato 28. Giro, oltre alle esperienze di lavoro per la Comunità di Sant’Egidio in Costa d’Avorio e Camerun e all’attività di mediazione in Burundi e Sud Sudan, ha svolto anche il ruolo di mediatore in Albania e Kosovo.

Il sottosegretario che rappresenterá l’Italia domenica 1 marzo nel corso dell’insediamento ufficiale del nuovo presidente della repubblica uruguaiana Tabaré Vasquez, sará alla Casa degli Italiani di Montevideo nel pomeriggio di sabato dove incontrerá la collettivitá italiana insieme con l’ambasciatore Vincenzo Palladino.

Con motivo della visita in Uruguay del Sottosegretario agli Esteri, Mario Giro, titolare inoltre della delega per gli Italiani nel Mondo, il Comites invita tutta la collettivitá all’incontro che si terrá il prossimo sabato 28 Febbraio alle ore 18,30 presso la Casa degli Italiani. Insieme al Sottosegretario sará presente l’Ambasciatore d’Italia Dott. Vincenzo Palladino.