Italiani all’estero, Menia (CTIM) a Buenos Aires: ‘grande impegno per elezioni Comites’

??????????????

Prosegue in Argentina il viaggio americano del segretario generale del Ctim, Roberto Menia, che da Rosario si sposta a Buenos Aires dopo aver incontrato il presidente del consiglio municipale di Rosario, Miguel Zamarini, nella splendida storica sede comunale dove gli ha conferito la medaglia del Ctim.

In seguito ha visitato il museo delle bandiere, situato all’interno del grande monumento alla bandiera, con una bella sorpresa. Ci sono le bandiere di tutti i paesi americani più quelle di Spagna e Italia.

"Il legame tra Argentina e Italia è un qualcosa di forte e indissolubile – osserva Menia – che va oltre le semplici celebrazioni o le frasi di circostanza. E’ il frutto di una comunanza di storia e valori che oggi cercano un ulteriore intreccio in vista delle elezioni per il rinnovo dei Comites. Sul punto registro un vivacissimo attivismo da parte di tutti i dirigenti Ctim nelle Americhe. Un segnale significativo che, al di là del risultato finale, non può che renderci orgogliosi di tanto movimentismo e della volontà di rimettere in gioco posizioni e atteggiamenti. E’ questo scatto di reni – conclude – che rappresenterà il seme per i futuri germogli del Ctim".