Italiani all’estero, il MAIE insieme ai connazionali in Romania

La dott.ssa Anna Mastrogiacomo,  vice coordinatrice MAIE Europa,  il 4 giugno scorso, ha partecipato in rappresentanza del MAIE alle celebrazioni per il 150° anniversario della fondazione della Camera di Commercio di Prahova, in Romania.

La manifestazione, cui erano presenti molti connazionali e numerose aziende internazionali  che operano nella regione di Prahova, e in tutta la Romania, si è svolta nello splendido edificio del Casinò Sinaia, dove il Movimento Associativo Italiani all’Estero ha ricevuto  un riconoscimento ufficiale dalle mani del Presidente della Camera di Commercio di Prahova, dott. Aurelian Gogulescu.

Portando ai presenti il messaggio di saluto del Presidente, on. Ricardo Merlo, la dott.ssa Mastrogiacomo ha sottolineato che il MAIE è il primo movimento politico italiano ad aver ricevuto questo riconoscimento e che questo  “rafforza ancora di più  la nostra volontà di creare e potenziare la nostra rete in Romania, in grado di fungere da collegamento fra gli italiani qui presenti e le istituzioni,  nonché di essere di supporto alla rete di aziende italiane sparse su tutto il territorio”.

La Mastrogiacomo era accompagnata da Gaetano Vernarelli che in questa occasione ha ufficialmente ricevuto l’incarico di coordinatore del MAIE in Romania.