Italiani all’estero, il MAIE Europa alla conquista del Vecchio Continente

La campagna informativa del MAIE – Movimento Associativo Italiani all’Estero – continua in tutta Europa, anche in vista delle elezioni per il rinnovo dei Comites. Dopo le affollate manifestazioni di Londra, Stoccarda e San Gallo, è ora la volta di Ginevra.

Sabato 12 Aprile alle ore 18:30 avrà luogo l’Assemblea del MAIE a Ginevra, Sala Congressi 2. piano in Route de Meyrin 49. Saranno presenti l’On. Ricardo Merlo, il Sen. Claudio Zin, l’On. Mario Borghese, il Coordinatore europeo Gian Luigi Ferretti ed il Vice Coordinatore europeo Luigi Billè.

Domenica 13 Aprile alle ore 18:30 gli stessi parteciperanno alla "Pasqua degli emigrati italiani" organizzata dal MAIE e da FC Azzurri 90 presso la Colonia Libera Italiana di Renens.

La veloce crescita del MAIE in Europa rende necessario il rafforzamento della struttura direttiva e pertanto il Coordinatore europeo del Movimento, Gian Luigi Ferretti, ha chiamato a fare parte del Comitato di Coordinamento europeo: Pietro Cappelli di San Gallo (Svizzera), Corrado Matera di Freiburg (Germania), Antonio Mecca (Svizzera), Tino Rosano di Losanna (Svizzera), Franco Savoia di Madrid (Spagna) e Calogero Nicosia (Lussemburgo).

Anna Mastrogiacomo, che fa già parte del Coordinamento, viene nominata Coordinatrice Nazionale del MAIE in Germania.