Il trio il Volo vince la 65esima edizione del Festival di Sanremo, seguito da milioni di italiani. Carlo Conti, dopo il successo delle scorse serata, chiude col botto di ascolti: la serata finale di Sanremo ha avuto 11.843.000 spettatori pari al 54.21% share. L’ultima serata del festival 2014 fece segnare una media di 9 milioni 347 mila spettatori pari al 43.51%.
Per i ragazzi de il Volo la vittoria a Sanremo rappresenta “un sogno che è diventato realtà, grazie Italia", hanno detto i tre giovani, che poi in conferenza stampa hanno aggiunto: “In sei anni siamo cambiati, fisicamente ed artisticamente, e volevamo dimostrarlo agli italiani. E ce l’abbiamo fatta. Stiamo arrivando adesso e stiamo crescendo adesso". "A quanto pare il popolo e’ dalla nostra parte", hanno aggiunto, suscitando pero’ con questa frase commenti critici in sala stampa.
Non sono mancati, infatti, e nemmeno sono stati pochi e tiepidi, i fischi del pubblico dell’Ariston all’annuncio del verdetto che ha decretato la vittoria de Il Volo. E anche nella sala stampa, dove il tifo era per Nek, il dissenso e’ stato manifestato con evidenza.
Il Volo annuncia: “Sì, abbiamo intenzione di andare a Vienna, all’Eurovision Song Contest, a rappresentare l’Italia”.
NEK "Sapevo che i ragazzi di Il Volo riproponevano canzoni classiche, a parte questa del Festival di Sanremo che è un insieme di tante melodie. In realtà anche a me incuriosisce il fatto di dove possano arrivare e di come si muoverà il loro futuro e se riusciremo a sentirci alla pari. Ora – ha detto Nek, secondo classificato con ‘Fatti avanti amore’, rivolgendosi ai tre giovani – dovete far vedere il vostro valore in Italia, vi conoscono all’estero ma qui adesso dovete fare un gran lavoro. Ora sono cazzi…", scherza.
































Discussione su questo articolo