Karen Weatherby, dottoressa tedesca, ha appena rivelato i risultati del suo studio più recente, pubblicati in un articolo sul New England Journal of Medicine. Un’indagine un po’ particolare, che in conclusione afferma che gli uomini che guardano un paio di seni per dieci minuti al giorno possono vivere la bellezza di cinque anni in più rispetto a quelli che non lo fanno. Il seno, ovviamente, deve essere scoperto.
Lo studio portato avanti dalla dott.ssa Weatherb è durato oltre sei anni, durante i quali sono stati seguiti e monitorati i comportamenti di un gruppo selezionato di 400 uomini in diversi ospedali di Francoforte. Ebbene, i dati parlano chiaro: coloro che osservavano il seno mostravano un miglioramento della pressione sanguigna e riducevano, di molto, il rischio di malattie cardiovascolari, mentre l’eccitazione sessuale permetteva ai loro cuori di lavorare di più, aumentando la circolazione del sangue. Alla vista di un seno nudo, gli uomini in qualche modo reagivano migliorando automaticamente la propria salute e il proprio stato d’animo.
Quella di guardare un paio di tette – di questo si tratta – è una attività che la dottoressa tedesca raccomanda a tutti quegli uomini che hanno superato l’età dei 40 anni. Una pratica, sottolinea Weatherb, da fare quotidianamente, almeno per trenta minuti.
Certamente i risultati di questa indagine faranno felici molti maschietti. Ogni volta che verranno beccati dalle proprie moglie, fidanzate o compagne, o da chiunque altro, a guardare il seno scoperto di una donna su internet, potranno dire che stanno facendo soltanto ciò che ha suggerito loro il medico, nulla di più. Che gli uomini amassero il seno femminile si sapeva già: che guardare un paio di tette per trenta minuti al giorno portasse addirittura benefici così importanti, beh, ad essere sinceri non ce lo saremmo mai aspettato. Pronti a una bella ricerca su Google?
Discussione su questo articolo