Ferragosto, tutto pronto per il Capodanno dell’estate

Tantissime iniziative lungo la Penisola per Ferragosto, il Capodanno dell’estate. Anche gli italiani sono pronti a trascorrere il Ferragosto fra relax e divertimento. Le strutture alberghiere lungo tutta la costa italiana, isole comprese, stanno accogliendo gli ultimi vacanzieri desiderosi di trascorrere almeno 3 o 4 giorni lontano dalla routine e dallo stress. In Puglia e in Veneto è tutto esaurito. Previsto il pienone a Rimini e Riccione. Non mancano comunque quegli italiani che, anche a causa della crisi, sono costretti a restare a casa: ma un italiano su cinque ha scelto il pic-nic per il 15 d’agosto, una gita con la famiglia e colazione al sacco.

Fra le iniziative in programma, al Bioparco di Roma cocomero per tutti gli animali: aperitivo ferragostano a base di frutta per gli animali ospiti. Mentre nei castelli trentini il Ferragosto si trascorrerà con draghi e centauri: il tema legato agli animali fantastici proposto dalla mostra ‘Sangue di drago, squame di serpente’, inaugurata al Castello del Buonconsiglio di Trento, sara’ al centro degli appuntamenti di ferragosto nei castelli trentini.

Sulla tavola degli italiani, a prevalere sono i piatti regionali della tradizione. Giù i ristoranti, tiene l’agriturismo.

Affollatissime le spiagge di tutto lo Stivale, per un Ferragosto esplosivo.