Comites Panama, lista CTIM: ‘Dussich il più adatto a rappresentare italiani RD’

Paolo Dussich, presidente del Comites e delegato nazionale del CTIM in Repubblica Dominicana

Pubblichiamo qui di seguito il messaggio diffuso dalla lista CTIM in occasione delle elezioni dei Comites, che si terranno nel mese di aprile 2015

Egregio Connazionale,

          fra pochissimo avrai l’opportunità di partecipare alle elezioni del Com.It.Es. per far sentire la Tua voce di dissenso nei confronti dello Stato italiano per la chiusura della Nostra Ambasciata nella Repubblica Dominicana.

Come ben saprai la nostra Ambasciata ha chiuso i battenti per cause ben note, che hanno logorato la pazienza della Comunità residente. Gli italiani residenti nella Repubblica Dominicana, anche i più deboli e bisognosi, i più vulnerabili, sono stati abbandonati a se stessi. La situazione è davvero insostenibile.

Il Com.It.Es. di Panama é l’ente che rappresenta la comunità italiana residente nella nostra circoscrizione consolare e che assiste gli italiani nei rapporti con gli Uffici Diplomatico-Consolari. Nel nostro caso ci sarà bisogno di qualcuno che conosca bene la realtà dominicana come quella panamense.

Noi del Comitato Tricolore per gli italiani nel mondo, infatti, crediamo che oggi più che mai a rappresentare la Repubblica Dominicana all’interno del Comites di Panama debba essere una persona di provata esperienza, che conosca già i meccanismi istituzionali relativi ai Comites e che abbia vissuto sulla propria pelle le necessità dei connazionali residenti nella RD e a Panama. Una persona che abbia esperienza nell’associazionismo e che possa portare avanti le battaglie giuste, in favore della nostra comunità italiana.

Siamo convinti che una persona come Paolo Dussich, delegato nazionale in RD del CTIM, e candidato al Comites di Panama con la lista CTIM – lista #2, saprà rappresentare al meglio le istanze dei connazionali residenti nei due Paesi, e sarà capace di interpretare i loro desiderata con intelligenza e sensibilità. Una vita trascorsa fra gli emigrati, fra i nostri pensionati senza dimenticare i giovani con i quali è sempre in contatto, Dussich è davvero la persona ideale da inviare al Comites.

Ricordate che il nostro diritto al voto si realizzerà entro il giorno 17 aprile 2015.

OCCHIO! Da quest’anno per poter partecipare al voto si devono compiere i seguenti passi:

1. Stampare la "DOMANDA DI ISCRIZIONE" (archivio allegato in PDF) o si puó scaricare da qui: Descargar Documento

2.  Riempire il modulo

3.  Aggiungere la copia del passaporto italiano o della cedula dominicana

4.  É possibile effettuare automaticamente il cambio di residenza AIRE, solo nel caso si risieda in un luogo diverso da quello registrato in ambasciata, aggiungendo a questa domanda la copia di un servizio pubblico in casa come acqua, luce, telefono o cable.

5.  Si puó inviare il tutto (domanda + copia documento + Copia del Servizio pubblico) all’indirizzo email: ambpana.mail@esteri.it o portare i documenti personalmente all’Ambasciata d’Italia in Panama (Avenida Balboa, Torre Bac, Piso 25)

Inviare il tutto prima del 18 marzo 2015, data limite per poter essere registrati alle liste elettorali. Per ogni dettaglio o spiegazione scrivere a ctimdominicanapanama@gmail.com

C.T.I.M. (Comitato Tricolore per gli Italiani nel Mondo) di Repubblica Dominicana e Panama, Lista #2