Choco Italia: la dolcezza conquista Ladispoli

In concomitanza si svolgerà anche “Non è la sagra”, iniziativa storica della Pro Loco e del comune di Ladispoli, dedicata ad una delle più grandi eccellenze del territorio: il carciofo Romanesco

Dall’17 al 20 marzo – Piazza Roberto Rossellini. La terza tappa della quarta edizione di Choco Italia 2022 porterà presto artigiani ed appassionati del cioccolato nella città metropolitana di Ladispoli. Da giovedì 17 e fino a domenica 20 marzo la centralissima Piazza Roberto Rossellini si colorerà di gusto e colori. Una festa di eccellenze, come ci hanno abituati da anni le iniziative firmate dall’Associazione Italia Eventi, sempre in movimento dalle ore 10 a mezzanotte.

In concomitanza si svolgerà anche “Non è la sagra”, iniziativa storica della Pro Loco e del comune di Ladispoli, dedicata ad una delle più grandi eccellenze del territorio: il carciofo Romanesco. Durante la quattro giorni si alterneranno molti chef locali con appuntamenti dedicati e sarà possibile degustare, tra gli altri piatti, il carciofo romanesco fritto.

Organizzato in collaborazione con l’UNOE (Unione Nazionale Organizzatori di eventi), il festival gode del patrocinio del Comune di Ladispoli.

“Torniamo a Ladispoli sempre con piacere, l’amicizia che ci lega a questo territorio ed alla sua gente accogliente è grande. Amiamo le eccellenze, dunque siamo lieti di coesistere con l’evento dedicato al carciofo romanesco. Chi verrà a trovarci potrà così deliziarsi passando dal dolce al salato e viceversa, entrando in contatto con chi conosce sin dalle origini il valore dei prodotti che propone”, racconta Giuseppe Lupo, presidente di Italia Eventi e vicepresidente dell’Unione Nazionale Organizzatori di Eventi.

Molte le aziende del cioccolato artigianale che parteciperanno a questa tappa di Choco Italia in tour 2022, provenienti da diverse regioni italiane e ambasciatrici delle numerose specialità locali.

Dalla Puglia: dolci tipici e artigianali;
Dalla Campania: mostaccioli e dolci tipici, caffè, cremini e cioccolato di vari gusti, caramelle, lecca lecca e marshmallow, liquori alla canapa, ma anche mieli da apicoltura biologica;
Dalla Calabria: liquirizia calabra ed i liquori artigianali, ma anche cremini e croccanti;
Dalla Sicilia: cannoli e pasta di mandorla, ma anche torroni, scorzette ricoperte di cioccolato, croccanti, marmellate artigianali ed il noto cioccolato di Modica;
Dalla Sardegna: torroni e cioccolato.

Choco Italia in tour è aperto tutti i giorni, dalle ore 10 alle ore 24, ad ingresso gratuito.