Silvio Berlusconi è arrivato poco fa a Palazzo Madama per partecipare al voto che riguarda l’elezione del presidente del Senato. Anche se per il Cavaliere “questa elezione non ha alcuna importanza”. Cavaliere che al suo arrivo è stato contestato da una parte della folla assiepata davanti al Senato. L’ex premier, che portava un paio di occhiali scuri, sceso dalla macchina e sentite le contestazioni e’ tornato sui suoi passi, si e’ voltato verso la folla e ha detto: "Vergognatevi", per poi dirigersi verso l’ingresso di Palazzo Madama.
Arrivando al Senato, il leader del PdL ha parlato di una situazione molto grave: “ci sono due partiti che hanno avuto il 30% ciascuno e che hanno la responsabilità di governare, c’è un 10% di Monti che è ininfluente e poi c’è una setta che mi ricorda molto Scientology e che non dovrebbe nemmeno essere ammessa per le regole che ha e che non ha nell’ambito dei partiti democratici, che è lì a rappresentare la protesta per certi versi valida ma priva di prospettive. E’ una grande preoccupazione per il Paese".
Il Cav parla di toghe rosse: "C’e’ una situazione con una magistratura ideologizzata molto ben classificata, che si chiama ‘Magistratura Democratica’, che svolge un’azione eversiva nei confronti del Paese, di cui ho le prove in assoluto, tanto che ho gia’ pronta una precommissione parlamentare al fine di acclarare questi fatti".
Ai cronisti che gli chiedevano una dichiarazione sulla sua salute, il Cav ha risposto: "Sto facendo una cura di cortisone da cavallo, ma con la testa ci sto ancora".
BERLUSCONI TRA ULTIMI A VOTARE Silvio Berlusconi ha appena votato nell’Aula del Senato nel ballottaggio per la presidenza. Quando l’ex premier si e’ avvicinato alla cabina per esprimere la sua preferenza, e’ partito un applauso da parte dei senatori del Pdl. Il Cavaliere e’ stato tra gli ultimi a votare, presumibilmente per Renato Schifani. Per votare il Cav ha fatto a meno degli occhiali da sole con i quali è arrivato al Senato e che usa per proteggere gli occhi dall’uveite che lo affligge da settimane. E’ stata la ‘prima volta’ nell’aula di Palazzo Madama per senatore Silvio Berlusconi. Mentre votata, il Cav è stato fotografato con curiosita’ da una senatrice grillina con l’iPad. Dopo il voto Berlusconi si e’ fermato a fare capannello attorniato dai senatori del partito che lo applaudivano.
Dopo aver votato per l’elezione del presidente del Senato, l’uomo di Arcore si è seduto a uno scranno in prima fila continuando a indossare gli occhiali da sole. Intorno a lui un gruppo di senatori del Pdl, tra sorrisi, strette di mano e brevi conversazioni. Ad omaggiarlo anche il senatore leghista Roberto Calderoli che è sceso dagli scranni della Lega ai banchi del Pdl a salutare il Cavaliere dopo aver incassato il ‘no’ di Emilio Colombo alla sua obiezione sulla possibilità di annullamento della quarta votazione. Sempre vicina a Berlusconi la neosenatrice Maria Rosaria Rossi.
































Discussione su questo articolo