‘Le élite degli italiani all’estero. Percorsi di ricerca’

Il Centro per la Riforma dello Stato (CRS), l’Osservatorio Geopolitico sulle Elites Contemporanee (GeopEC), il Dipartimento di Comunicazione e ricerca sociale della Sapienza (Coris), insieme a un gruppo di parlamentari italiani eletti nelle circoscrizioni estere, presentano un’iniziativa di ricerca rivolta a studenti delle Lauree Magistrali interessati a percorsi di tesi aventi come oggetto la formazione delle élite nelle comunità italiane all’estero.

I casi di studio individuati sono: Australia, Germania, Belgio, Canada, Svizzera, Brasile/Argentina. Si prevede un premio di laurea finale ed eventuali contributi per soggiorni di studio nei paesi oggetto della ricerca.

La presentazione sarà coordinata da Rita di Leo, Direttore del GeopEC. Saluti di Mario Morcellini, Direttore del Dipartimento di Comunicazione e ricerca sociale. Interverranno Marco Fedi, deputato Pd eletto oltre confine e residente in Australia, Claudia Zaccai, Sapienza Università di Roma, Marco Cilento, Sapienza Università di Roma.

Lunedì, ore 17.30, Dipartimento di Comunicazione e ricerca sociale, Via Salaria 113, Aula Wolf, I piano.