Moda occhiali donna: il trend che ci aspetta per l’autunno/inverno

Le sfumature calde e nei toni del rosso di certo non mancheranno, ma saranno affiancate dalle gradazioni del blu, da quella oltreoceano a quella del cielo più limpido

omerkurtnet / pixabay

Il mondo della moda è sempre in aggiornamento e i trend più amati si rinnovano ad ogni stagione, includendo gli accessori come parte integrante del look più attuale e rinomato. Gli occhiali, quindi, rientrano a pieno titolo nella categoria dei nuovi trend da seguire specialmente per la prossima stagione in arrivo. 

Le tendenze della moda autunno-inverno 2018/19 sono già state annunciate e quest’anno hanno saputo davvero sorprenderci. Nonostante le stagioni più fredde siano infatti solitamente caratterizzate da classici toni morbidi e caldi, il trend che sta arrivando è un tripudio di colori, con tonalità vistose ed intense. Questo per portare un po’ di allegria e vivacità nel periodo che sarà sicuramente più piovoso, freddo e soprattutto ‘grigio’.  

Le sfumature calde e nei toni del rosso di certo non mancheranno, ma saranno affiancate dalle gradazioni del blu, da quella oltreoceano a quella del cielo più limpido. Non ci priveremo neanche delle tinte effetto metal come l’argento, l’oro e il bronzo, per dare un tocco di originalità ed il bianco come sempre sarà presente nei capi più trendy del periodo. 

La moda degli accessori in generale ovviamente seguirà questa tendenza, un po’ in contrasto con la moda dell’inverno scorso: gli accessori saranno infatti vivaci e colorati, accendendo il look con un forte tocco di originalità e glamour. Torneranno per esempio gli amatissimi stivali rossi, ma anche i guanti lunghi per un look super elegante.  Molto amati anche i foulard e i copricapi di varie forme e dimensioni.

Arriviamo però a parlare di occhiali: accessorio sempre trendy e da utilizzare anche se non si hanno particolari problemi agli occhi, sempre più brand d’alta moda li inseriscono nei loro cataloghi per suggerire abbinamenti originali e piacevoli. Gli occhiali in stile non completano solamente il look, ma regalano un aspetto veramente di tendenza. 

Gli occhiali da vista vintage, per esempio: trend sempre più di moda nell’abbigliamento, questo stile ha incorporato anche gli occhiali da vista che si portano tutto il giorno, particolarmente eleganti e molto versatili. L’outfit più indicato in questo caso è quello un po’ più grintoso ed energico. 

La forma degli occhiali da vista è fondamentale: i migliori per la prossima stagione sono quelli quadrati o oversize. Il primo modello, proposto senza montatura e molto classico, è perfetto con ogni tipo di look e in ogni occasione, davvero un modello versatile! Gli occhiali oversize, invece, che coprono gran parte del viso, sottolineano al meglio un taglio di capelli corto o un naso importante; insomma distolgono l’attenzione dai piccoli difetti e risaltano un bel make-up sugli occhi.

Anche gli occhiali da sole che non mancano mai nell’outfit più in linea con i nuovi trend seguono nuove linee e colori: quelli a mascherina che ricordano i modelli più sportivi sono tornati prepotentemente di moda, mentre quelli oversize tondi o quadrati e vintage non mancano di certo. Insieme agli abiti riccamente decorati con inserti di paillette o effetto metal, troviamo anche gli occhiali da sole contornati dagli stessi materiali.

Per quanto riguarda il colore delle montature, quelle bianche non mancheranno così come per l’abbigliamento: il colore / non colore per eccellenza si ritrova in tutte le stagioni anche negli occhiali più in trend. Il rosa, invece, perfetto sia per la montatura che per la lente, sarà abbinato ad un look giovanile, ma molto femminile.