Miss Italia 2014, boom di iscritte a febbraio

????????????????????????????????????

Il primo casting del 2014 si è svolto nella collaudata cornice dell’Ippodromo di Vinovo, a due passi dallo Juventus Center, realtà con la quale il concorso collabora da anni.

“Ancora una volta riproponiamo il binomio sport e bellezza – dice Vito Buonfine, agente regionale del concorso – lo scorso 2 febbraio ripartita ufficialmente l’attività dell’Ippodromo, che auspichiamo proficua, in un periodo in cui anche l’indotto legato al mondo dell’ippica è messo a dura prova dalla crisi economica".

Agli ultimi casting le ragazze sono arrivate un po’ da tutte le province. Una ventina le aspiranti che si sono presentate a Vinovo.

Tra loro cinque 17enni, che compiranno la maggiore età nei prossimi mesi: Ilaria Fizzotti di San Nazzaro Sesia (No), Irma Ticozzelli  di Vercelli, Giulia Bellavista di Santhià (Vc); Anna Tavella di Savigliano (Cn) e Arianna Viale di Boves (Cn).

Tre le diciottenni: Erika Cicerone di Novi Ligure (Al), Mara Ghione di Savigliano (Cn), Sophia Scotto di Val della Torre (To), Giulia De Luca di Chieri (To).

Quattro le diciannovenni: Giada Foresta di Casale Monferrato (Al), Ambra Grammalo di Racconigi (Cn), Federica Beccasio ed Elena Russo, entrambe di Torino.

Una sola ventenne, Sarah Bracco di Milano; due ventunenni, Chiara Reda di San Giorgio Canavese (To) e Martina Allasia di Villafranca Piemonte (To).

Infine quattro 23enni, tutte del torinese: Veronica d’Avolio di Moncalieri, Roberta Ferreri di Venaria Reale, Francesca Canali di Rivarolo Canavese e Carola Crystel Cacciatore di Torino.

“Per tante ragazze un’esperienza nuova, per qualcuna un gradito ritorno – dice ancora Buonfine – alcune di loro hanno già partecipato al concorso spuntando ottimi risultati, questa volta ci riprovano confidando nella fortuna”.

Mentre ci si prepara alla nuova edizione del concorso in sinergia con l’emittente televisiva LA7, i casting proseguono ed è possibile iscriversi sia sul sito ufficiale www.missitalia.it sia attraverso l’account di facebook missitalia.nordovest al quale risponde l’agente regionale Vito Buonfine. Come sempre l’iscrizione al concorso è totalmente gratuita.