Italiani all’estero, Messico: Armando Unzueta Mijares coordinatore MAIE a Durango

Continua a crescere il MAIE Centro America, e il Movimento Associativo Italiani all’Estero in Messico va a gonfie vele. Anche grazie al grande lavoro di Stefano Stortoni, coordinatore MAIE in terra messicana, che nei giorni scorsi ha nominato Armando Unzueta Mijares Coordinatore per i rapporti fra il  Messico – e le sue istituzioni locali – e la comunità italiana di Durango.

Messicano di Durango, Armando è sposato e padre di quattro figli, due bambine e due bambini. E’ un professore di inglese – lavora in una Università e due scuole superiori – e ha una grande passione per la musica: infatti, è anche un apprezzato cantautore.

“La straordinaria cultura italiana mi ha interessato fin da bambino – spiega -, quando i miei genitori ascoltavano la musica italiana. Ho studiato la lingua di Dante tempo fa e oggi sono veramente felice di essere entrato a far parte della grande famiglia del MAIE. Darò il mio contributo affinchè qui a Durango, ma più in generale in tutto il Messico, i legami culturali, politici ed economici fra Italia e Messico possano crescere sempre più. Grazie di cuore per questa opportunità”.

Stortoni dà il benvenuto a Armando Unzueta Mijares e gli augura buon lavoro, nell’interesse della comunità italiana residente in Messico.