Italiani all’estero, Matera e Mastrogiacomo (MAIE) candidati in Germania

Corrado Matera, coordinatore del MAIE a Friburgo, per la seconda volta è candidato alle comunali con i Freie Wähler nella lista 4 numero 42 a Freiburg im Breisgau. Cinque anni fa, la prima volta che fu candidato con la lista indipendente, raggiunse un discreto risultato.

Corrado Matera invita connazionali a votare alle elezioni comunali della città in cui vive e lavora. Hanno diritto al voto tutti i cittadini Europei residenti in città.

“Cari italiani – scrive Matera in un messaggio – vi chiedo di andare a votare per migliorare la qualità di vita nella nostra città e per una migliore politica dell’integrazione vi chiedo di votare i Freie Wähler”.

L’altro esponente del MAIE candidato è la signora Anna Mastrogiacomo, già candidata nel Movimento Associativo Italiani all’Estero di Ricardo Merlo alla camera dei Deputati, circoscrizione estero – ripartizione Europa, alle scorse elezioni politiche italiane. Adesso si presenta alle comunali di Schondorf, vicino a Stoccarda, con il CDU, il partito della cancelliera Merkel.