Italiani all’estero, Corrado Matera è il Coordinatore MAIE a Friburgo

 

Corrado Matera è il nuovo Coordinatore MAIE a Friburgo, Germania. A nominarlo il Coordinatore MAIE per l’Europa, Gian Luigi Ferretti.

 

Ristoratore, da molti anni residente in Germania, calabrese doc, Matera ha deciso di aderire al MAIE, il Movimento associativo degli italiani all’estero fondato e presieduto dall’On. Ricardo Merlo, “perché ho intravisto una possibilità per noi italiani nel mondo, troppo spesso considerati di serie B: se stiamo uniti – dichiara a ItaliaChiamaItalia -, riusciremo sicuramente a far valere i nostri ideali e sono pronto a battermi per questo. Come italiano all’estero ho tanta nostalgia della mia terra, ed in questo momento vedo che L’Italia e’ in un vicolo cieco e abbiamo bisogno di un cambiamento”.

A Friburgo “manca una vera e propria scuola di italiano, un ritrovo per gli Italiani, anche un punto d’incontro dove incontrarsi dopo il lavoro per scambiare quattro chiacchiere o scambiarsi delle opinioni”, ci spiega. Aggiungendo che si darà da fare fin da subito, come Coordinatore MAIE, per “aiutare i connazionali a risolvere i problemi e le avversità giornaliere”.

ItaliaChiamaItalia augura buon lavoro a Corrado Matera.