Italiani all’estero, Argentina: ultimo incontro per ‘Commissione Eventi’ Comites Rosario

Con un pranzo conviviale, tenutosi sabato 13 dicembre, si sono concluse le attività dell’anno della “Commissione Eventi” del Com.It.Es. Rosario. La Commissione, nata intorno ad un’idea della Sen. Mirella Giai, ha realizzato il 3 e 4 ottobre u.s. il Festival “Italia attraverso le sue Regioni”, in cui le associazioni regionali di Rosario sono state le vere protagoniste. Il Festival, che ha avuto l’auspicio del Consolato Generale d’Italia a Rosario e del Municipio di Rosario, ha visto la presentazione di parecchie opere letterarie sul tema della emigrazione di vari autori italo-argentini, una esposizione di libri delle associazioni regionali, e una serie di spettacoli musicali.

All’incontro di sabato, oltre alla Sen. Mirella Giai, alma mater della Commissione, hanno partecipato anche il Presidente del Com.It.Es. Franco Tirelli e il Consigliere Cgie Mariano Gazzola. Nei loro interventi hanno salutato e ringraziato i delegati delle diverse associazioni regionali protagoniste del Festival.

Da parte sua la Sen. Giai, riassumendo il volere dei presenti, ha dato appuntamento ai presenti al mese di marzo 2015, per iniziare a preparare le diverse attività dell’anno, tra cui una nuova edizione del Festival “Italia attraverso le sue Regioni”, e altre attività in diverse città dell’interno della Circoscrizione.

Il pranzo si è concluso con il brindisi e l’augurio di un buon 2015.