I “pentiti” del Nuovo Centrodestra cominciano a tornare a casa. Giacomo Bugaro, vice presidente del Consiglio Regionale delle Marche, lascia Ncd e aderisce a Forza Italia. Insieme a lui, torna in Forza Italia anche la consigliera regionale dell’Umbria, Maria Rosi.
Attivo in Forza Italia fin dal 1994 e uomo piu’ votato nelle Marche, Giacomo Bugaro era passato a Ncd nel novembre scorso, ma da tempo aveva manifestato il suo disaccordo rispetto alla linea politica seguita dal partito: "Avevo aderito a Ncd ritenendomi ‘diversamente berlusconiano’ – spiega Bugaro in una nota -, ma mi sono ritrovato in un partito visceralmente antiberlusconiano. Ho, dunque, raccolto l’invito da parte di tanti amici, che anche a seguito delle note vicende mi chiedono di tornare alla ‘casa madre’".
Bugaro, infatti, è stato praticamente cacciato da Ncd dopo avere pubblicato un suo selfie con Silvio Berlusconi.
A chi lo ha accusato di aver attaccato Silvio Berlusconi, Bugaro replica: "E’ vero, in passato l’ho fatto. Ma sempre con lo spirito di un figlio nei confronti del padre".
Altrettanto convinta del rientro in Forza Italia e’ Maria Rosi, che aveva aderito al Ncd lo scorso novembre. "Le spinose vicende politiche territoriali hanno visto riaffermare logiche di partito discutibili e metodi poco democratici", spiega Maria Rosi. E aggiunge: "Rispondo alla chiamata del Presidente Berlusconi con coraggio e determinazione. E garantisco a tutti gli amici del centrodestra il mio impegno per la costruzione della grande casa dei moderati, quale vera e unica alternativa a Renzi. Per il bene della nostra Regione e del nostro Paese".