Nuovo attacco di Beppe Grillo all’informazione italiana. Questa volta il leader del Movimento 5 Stelle torna a puntare il dito contro i tg della Rai. Lo fa con un post pubblicato sul suo blog, dal titolo “I tg ti prendono per il culo, non guardarli”.
Scrive Grillo: “Durante un dibattito pubblico a domanda sulla diffusa percezione di un’informazione appiattita sulle posizioni dell’attuale esecutivo, Bianca Berlinguer, direttrice del tg3, faccia tosta risponde: ‘Se l’opposizione non viene in tv è difficile trovare un’alternativa al governo’. Un telegiornale del servizio pubblico, come quello diretto dalla Berlinguer, dovrebbe riportare correttamente le informazioni di carattere politico, economico e sociale, anzichè fare propaganda spicciola ai partiti di governo".
Per il comico genovese “basterebbe la verità delle informazioni a fare da opposizione al governo e a rendere evidente la necessità di un’alternativa a chi affonda il Paese. Il M5S lavora in Parlamento e nelle amministrazioni, nelle tv occupate dai partiti e dai loro servi non ci veniamo. Il cittadino ha diritto a una tv pubblica senza partiti e servi, ci stiamo lavorando. Nel frattempo ci trovate in rete e nelle piazze di tutta Italia. I tg ti prendono per il culo, non guardarli".
Su Facebook, Grillo se la prende poi con Renzi: “Fantastica canzone dedicata a Renzie (e alle sue balle). Fatela ascoltare a chi ancora gli crede", scrive, e posta sul suo blog testo e video di un’elaborazione satirica del brano ‘Uno su Mille ce la fa’ firmato e interpretato da Andrea Tosatto. Il post e’ accompagnato dal ‘selfie’ di Renzi apparso ieri sul suo account twitter e poi successivamente cancellato. "Renzie passa il tempo a farsi selfie come questo (e cancellarli). Potrebbe usare meglio il suo tempo".