Forza Italia, Carfagna: ‘è il momento dell’unità per il centrodestra’

Forza Italia non molla: continua a ribadire, a più riprese, che l’unità del centrodestra è la formula per vincere. L’appello all’unità l’ha lanciato giorni fa Silvio Berlusconi in persona. Giovanni Toti, europarlamentare azzurro e consigliere politico del Cav, nelle ultime ore insiste: divisi si perde, unità del centrodestra per essere l’alternativa alla sinistra di Renzi.

Nel dibattito entra anche Mara Cargagna, portavoce azzurra alla Camera, che sottolinea: “È il momento dell’unità. Ora più che mai Forza Italia deve essere, e presentarsi, come un partito unito. Siamo il principale polo d’opposizione al Governo di Matteo Renzi, dialoghiamo con l’esecutivo sulle riforme, perchè sono fondamentali per la ripresa del Paese e perchè sono le stesse che il Presidente Berlusconi chiede a gran voce da 20 anni, ma incalziamo il Governo sulle ricette economiche che propone perchè le riteniamo inadeguate ad affrontare la crisi economica e sociale che gli Italiani affrontano”. Un po’ lo stesso concetto espresso da Toti in una intervista al Giornale.

Per Carfagna “il nostro partito ha il dovere, pur nel rispetto di sensibilita’ ed opinioni diverse, di mostrarsi unito per poter affrontare al meglio i prossimi appuntamenti elettorali, cosi’ da poter riunire tutte le forze alternative alla sinistra e nostre naturali alleate, affinche’ si condividono gli stessi ideali libertari e democratici. Unità, è questa la chiave di volta”.