Be(e) Happy Fest, festa dedicata all’Ape Piaggio e allo street food

Un evento dedicato agli amanti delle due ruote. La prima festa urbana, realmente urbana, di Roma, dedicata all’Ape Piaggio e allo street food. Venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 ottobre, dalle ore 12, si svolgerà la prima edizione del Be(e) Happy Fest al Parco Nemorense, a Roma. Il Festival, targato LeCool, celebra l’Ape Piaggio, simbolo italiano riconosciuto in tutto il mondo.

Fin dalla sua prima comparsa, nel 1948, l’Ape Piaggio è diventato un simbolo ben riconoscibile dell’Italia in tutto il mondo, protagonista del rinnovamento di un Paese stremato dalla guerra e parte integrante dei costumi della società. Un elemento caratterizzante di tutti quei vecchi e nuovi mestieri con cui gli italiani si confrontano dall’immediato dopoguerra. A più di 60 anni dalla sua nascita, l’Ape è ancora sinonimo di nuovi mestieri, e viene presa come simbolo inequivocabile per tutti gli esploratori del nuovo panorama nazionale gastronomico contemporaneo, dando al fenomeno dello “street food” una sfumatura tutta italiana. Diventano il simbolo, originale e storico allo stesso tempo, dell’unione tra ricerca gastronomica e tradizione. Non solo, sono anche ormai diventate il simbolo dell’ingegno e della passione di chi al giorno d’oggi ha trovato una maniera rapida ed economica per mettere a frutto la propria bravura e il proprio talento in ambito gastronomico.

Tantissime “apette” provenienti da Roma e dal resto d’Italia, tra piatti tradizionali rivisitati, esperimenti culinari, dolci originali e aperitivi particolari. Ce n’è per tutti i gusti. Accanto alle “apette” gastronomiche si potranno trovare altre attività itineranti di carattere commerciale, in particolar modo abbigliamento e artigianato. A far da cornice al tutto musica dal vivo, dj set, arte, e molto altro. Tre giorni per un Festival che celebra la gastronomia, l’innovazione e l’ingegno. E, ovviamente, la mitica “apetta”.

Per restare aggiornati sul Bee Happy Fest seguite su Twitter gli hashtag #beereadytoparty e #beehappyfest, su Facebook la pagina Fan Bee Happy Fest e su Instagram l’account “behappyfest”. L’ingresso all’evento è libero.