‘Il vero Berlusconi’, il libro di Dario Rivolta

“Il vero Berlusconi. L’uomo. L’imprenditore. Il politico”: è questo il titolo del libro che Dario Rivolta, ex deputato, per anni esponente di Forza Italia, ha scritto con il corrispondente in Italia di Liberation, Eric Jozsef.

“Si tratta di un libro-intervista”, spiega Rivolta in una nota inviata alla redazione di ItaliaChiamaItalia.

Edito da Cavinato International, il libro – 304 pagine, 16 euro prezzo di copertina – dovrebbe essere disponibile nelle maggiori librerie e, ove non disponibile subito, potrebbe essere prenotato. E’ inoltre acquistabile anche via internet su Amazon, IBS e Webster.

Come ha fatto Berlusconi a sedurre milioni di italiani? Perchè così tanti hanno creduto in lui? E perchè ora molti non gli credono più? Ma ancora prima: come è riuscito a diventare un imprenditore televisivo di successo mentre decine di altre televisioni private stentavano a sopravvivere? Dov’è l’origine del suo sviluppo internazionale? Nel libro Rivolta prova a fornire risposta anche a questi interrogativi.

Nella prefazione, a cura di Gianni De Michelis, si legge: Dario Rivolta? “Trattasi di uno che” Berlusconi “lo conosce molto bene e ne apprezza le doti indubbie e ne critica, sine ira ac studio, i difetti. È uno studio di cui si dovrà tener conto, anche e soprattutto dovranno tenerne conto gli storici che si vorranno cimentare con le vicende dell’ultimo ventennio".