Regionali Molise, Pessina (Fi): “Anche molisani nel mondo possono fare molto”

E sulla situazione politica nazionale, il Sen. Vittorio Pessina commenta: “Berlusconi ha ragione, Di Maio irresponsabile. Il capo dei grillini insiste nella sua testardaggine e persiste nel trattare Berlusconi e gli esponenti di Forza Italia come degli irresponsabili”

Sen. Vittorio Pessina, responsabile nazionale del dipartimento Italiani all'estero di Forza Italia

“Alla fine la conferma è arrivata: Luigi Di Maio si è rivelato ancora una volta per quello che è, un egocentrico e un irresponsabile. Il presidente Silvio Berlusconi lo ha detto chiaramente: non siamo noi di Forza Italia a porre veti. La palla è quindi ritornata nel campo dei 5stelle, ma Di Maio ieri, a fine giornata, è tornato a ribadire il no del Movimento a un governo che veda al suo interno esponenti di Forza Italia o personalità legate al partito azzurro”. Così in una nota il Sen. Vittorio Pessina, responsabile nazionale del dipartimento Italiani all’estero di Forza Italia.

“Ha ragione l’On. Micaela Biancofiore quando dice che Di Maio aveva una sola possibilità di fare il premier, e gliela poteva concedere solo Berlusconi. Ma il capo dei grillini insiste nella sua testardaggine e persiste nel trattare Berlusconi e gli esponenti di Forza Italia come degli impresentabili con i quali non si può neppure sedere al tavolo. Un insulto, a dir poco, non solo e non tanto al partito, ma a cinque milioni di italiani che hanno votato Berlusconi”.

“Approfitto per ricordare che domenica si terranno le elezioni regionali in Molise”, prosegue il senatore. “Oltre un quarto dei cittadini di quella regione sono residenti all’estero. Numerosa, anche attraverso una fitta rete di associazioni, la presenza dei molisani nel mondo. A tutti loro chiedo di sostenere il candidato del centrodestra e di votare Forza Italia”.

“Con le nuove tecnologie, usando i social media e lo smartphone, anche dall’estero i tanti molisani nel mondo possono fare moltissimo, contribuendo al risultato che in questo momento ha una forte connotazione nazionale. Dunque, contattate amici e parenti, fate capire loro che il Molise ha bisogno di sostegno e partecipazione. Questo voto regionale, lo ripetiamo, avrà influenza anche sulla partita che si sta giocando a livello nazionale, dunque è due volte importante. Dare un voto a Forza Italia – conclude Pessina – può significare cambiare le carte in tavola e sciogliere i nodi che bloccano il Paese”.

Comments