Domenica sera incontro Berlusconi-Salvini, ecco di cosa parleranno i due leader

Secondo quanto si apprende da fonti leghiste, quello tra Salvini e Berlusconi sarà un incontro privato. Sul tavolo la manovra economica, ma non solo…

Domenica sera incontra tra Silvio Berlusconi e Matteo Salvini. Ormai pare proprio deciso. Il leader della Lega, arrivando al Festival dell’essenziale a Milano, lo ha confermato ai cronisti.

Forza Italia non vuole il partitone unico del centrodestra, tanto meno in vista delle Europee 2019. Mara Carfagna, vice presidente della Camera e deputata di Forza Italia, nel corso di un comizio a Bolzano spiega: ”Per noi di Forza Italia il centrodestra inteso come alleanza tra diversi, plurale ma unito, è sempre stato l’unico modello possibile”. E sottolinea: “Il centrodestra unito ha vinto tutte le ultime elezioni e continua a crescere: conquisteremo il governo di nuove Regioni e città”.

Staremo a vedere. Anche perché, almeno a guardare i sondaggi, Forza Italia perde sempre più consensi, mentre il Carroccio ha rotto il tetto del 32% e siamo pronti a scommettere che crescerà ancora.

Secondo quanto si apprende da fonti leghiste, quello tra Salvini e Berlusconi sarà un incontro privato in cui il vicepremier e il leader di Forza Italia affronteranno alcuni dei temi politici piu’ importanti: le iniziative del Viminale su immigrazione e sicurezza, la Rai, la manovra economica. Senza dimenticare il tema alleanze in vista delle prossime sfide elettorali.