Mondiali, Shakira canterà il giorno della finale: ‘sono emozionata’ (VIDEO)

Shakira, popstar colombiana famosa in tutto il mondo, in occasione della cerimonia di chiusura dei Mondiali di calcio in Brasile – la finale si disputerà il 13 luglio nello stadio Maracaná di Rio de Janeiro -, canterà La la la (Brazil 2014), che da molti viene considerato il vero inno di Brasile 2014, anche se non è quello ufficiale.  

Ospiti della serata saranno anche Santana, Wyclef e Alexandre Pires.

Shakira dunque si esibirà per la terza volta consecutiva alla Coppa del Mondo. La Fifa ha confermato la sua partecipazione alla serata finale. "Sono emozionata di potere cantare la mia canzone nella cerimonia di chiusura della Coppa del Mondo", ha detto l’artista internazionale.

Anche la cerimonia di apertura, il 12 giugno allo stadio Itaquerao di San Paolo, ha contato sulla presenza di una star internazionale: la portoricana Jennifer Lopez ha cantato al fianco della brasiliana Claudia Leitte e del rapper Pitbull, autore della musica ufficiale dell’evento, ‘We Are One’.

Shakira, che ha un figlio con il calciatore spagnolo Gerard Piquè, ha raccontato di avere “una profonda relazione con il calcio, per motivi ovvi, e capisco perfettamente quello che la Coppa del Mondo significa per molte persone, compresa me". "Sono molto grata per l’opportunità che mi è stata data di tornare ad esibirmi nella cerimonia di chiusura di quest’anno in Brasile. I tifosi – ha concluso – hanno mostrato un incredibile appoggio a questa canzone e non potevo sperare di meglio che cantarla per loro”.