Miss Italia, Alice Veglio eletta Miss Cotonella Piemonte e Valle d’Aosta

Si chiama Alice Veglio e arriva da Aosta la nuova Miss Cotonella Piemonte e Valle D’Aosta. Ha conquistato la fascia nella selezione svoltasi a Baveno (Vb), sul lago maggiore. Un ritorno alle origini per il concorso, che quest’anno celebra la 75esima edizione e che nacque nel 1946 nella vicina Stresa.

Folla di curiosi e di turisti a rimarcare la popolarità di cui gode il concorso nella splendida cornice del lungolago di Via Vittoria. A organizzare l’evento ci ha pensato Cava Restaurant, in collaborazione con l’Hotel Beau Rivage, che quest’anno ha ospitato anche i casting del concorso di bellezza più famoso.

“Abbiamo voluto ospitare le selezioni di Miss Italia per celebrare una ricorrenza importante – commenta Massimiliano Ferrari, titolare di Cava Restaurant e già organizzatore di numerosi eventi sui laghi del novarese  – abbiamo voluto che il concorso tornasse nei luoghi d’origine. Ad ammirare le ragazze c’erano italiani e stranieri, il concorso fa parte ormai della storia del nostro Paese ed è per questo che è conosciuto e apprezzato in tutto il mondo".

Quattro le ragazze sul podio a Baveno, a cominciare dalla reginetta della serata, Alice Veglio, ammessa di diritto alle prefinali nazionali che si terranno a Jesolo e che termineranno con la diretta televisiva in onda su La7. Diciannove anni compiuti lo scorso 6 luglio, alta 1,75 capelli biondi e occhi verdi, Alice ha appena conseguito ben due diplomi, uno al liceo classico di Aosta e l’altro al liceo internazionale di Nizza, in Francia.

Al secondo posto Sara Bracco, Miss Rocchetta Bellezza, italo-norvegese residente in provincia di Milano. Ventenne alta 1,78, capelli e occhi castani, Sara è una studentessa. Poi Miss Cotonella Terza Classificata, Carola Crystel Cacciatore, ventitreenne di Torino, alta 1,72 capelli e occhi castani, iscritta alla facoltà di Medicina nel capoluogo piemontese.

Infine Miss Wella, Irma Ticozzelli, 18 anni appena compiuti, alta 1,73 capelli castani e occhi verdi, studentessa al liceo scientifico.

I prossimi appuntamenti saranno tutti ad alta quota. Domani sera, 7 agosto alle ore 21, a Limone Piemonte (Cn) ci sarà l’elezione di Miss Rocchetta Bellezza, il 9 agosto alle ore 21 a Salice d’Ulzio (To) verranno assegnate le fasce di Miss Eleganza e di Miss Piemonte, il 10 agosto all’Hotel Royal e Golf di Courmayeur sarà invece eletta Miss Valle d’Aosta, con inizio alle ore 17 .