Italiani nel mondo, Zin (MAIE) vicepresidente del Comitato per le questioni degli italiani all’estero

Martedì 21 maggio, al termine del primo appuntamento del Comitato per le questioni degli italiani all’estero, il Senatore Dott. Claudio Zin, rappresentante al Senato del MAIE, Movimento Associativo Italiani all’Estero, è stato eletto vice presidente. La costituzione della Commissione per le questioni degli italiani all’estero è la seguente: il sen. Micheloni  presidente; i senatori Dalla Tor (minoranza) e Zin (maggioranza) risultano eletti Vice presidenti, mentre il sen. Arrigoni è stato eletto segretario della suddetta Commissione.

Il Senatore Zin ha appreso la notizia dell’avvenuta elezione mentre si trova in Argentina, per essere insignito presso l’Ambasciata Italiana di Buenos Aires dell’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

“Il MAIE oggi è la seconda forza politica all’estero”, ha ricordato Zin, aggiungendo: “Rinnovo il mio impegno affinché il governo ascolti le decisioni e le proposte del Comitato e adotti al più presto provvedimenti che coincidano con gli interessi dei connazionali italiani residenti all’estero”.