“Finalmente dopo anni di battaglie a favore degli italiani all’estero il governo guidato dal professor Giuseppe Conte ha scelto di nominare due sottosegretari che conoscono molto bene il mondo dell’emigrazione e l’universo degli italiani all’estero. Con la nomina a sottosegretari del Sen. Ricardo Merlo, presidente MAIE, e dell’On. Guglielmo Picchi, deputato della Lega, siamo convinti che le cose piano piano inizieranno a migliorare per tutti noi che viviamo oltre confine. Certo, i sottosegretari devono essere messi in condizione di lavorare, a loro vanno dati i giusti strumenti e le giuste risorse, perché non è con le chiacchiere che si aggiustano le cose”. Lo dichiara in una nota l’On. Massimo Romagnoli, presidente del Movimento delle Libertà.
“Anche di questo secondo noi dovranno occuparsi Merlo e Picchi, lavorare per fare in modo che il bilancio della Farnesina, ridotto alle briciole, possa crescere nel tempo, consentendo così di investire di più nelle nostre comunità italiane nel mondo, promuovendo il made in Italy, la lingua e la cultura italiana nel mondo, rimettendo ordine in quella rete consolare che è stata fatta a pezzi dai governi precedenti”.
“Personalmente conosco il sen. Merlo e l’On. Picchi da anni e sono convinto che faranno bene nel loro nuovo ruolo. Dunque – conclude Romagnoli – auguro buon lavoro ai neo sottosegretari, sicuro che daranno soddisfazioni a tutti noi”.
