Italiani all’estero e Imu, se ne parla a Youdem con Di Biagio (SC) e Giacobbe (Pd)

Domani alle ore 17, appuntamento con “Italiani nel mondo chiamano Roma”, la trasmissione Youdem condotta da Francesco Cuozzo. Argomento della puntata: l’IMU. Ospiti in studio il  Sen. Francesco Giacobbe (PD), il Sen. Aldo Di Biagio e Maria Ferrante (direttore Italiannetwork). In collegamento Dino Nardi da Zurigo.

La trasmissione sarà visibile sul sito di Youdem dalle ore 17, in replica alle ore 21. Nel corso della puntata la rubrica "Italiani nel mondo scrivono a Roma", a cura di Adriana Leo, uno spazio interattivo dedicato al confronto con le comunità italiane all’estero che – attraverso e-mail e social network – avranno la possibilità di denunciare i problemi degli italiani nel mondo. La redazione chiederà risposte a tutti i partiti presenti in parlamento, per far sì che gli appelli dei nostri connazionali non rimangano semplici interpellanze.

Consueto appuntamento con la giornalista Anna Laura Bussa, che farà il punto sui progetti di legge e gli iter parlamentari che riguardano gli italiani all’estero.

A conclusione, lo spazio di Massimiliano Raffaele dedicato al mondo del lavoro: un punto di vista inedito delle prospettive offerte dal mercato europeo ed extracontinentale, con suggerimenti e analisi approfondite di uno scenario lavorativo in linea con il moderno concetto di mobilità.

Successivamente, si potrà seguire il video integrale sul sito del Pd nel mondo.