Silvio Berlusconi torna alla carica. In una nota, il leader di Forza Italia lancia il “Cantiere della libertà” e con i vertici della Lega si prepara a riconquistare la scena politica nazionale. Parla anche di economica, il Cavaliere, tornando sulla proposta di una flat tax, “che avevamo gia’ proposto nel 1994 ma che non e’ stato possibile realizzare nei nostri anni di governo per la contrarieta’ degli alleati, dell’opposizione e dei Presidenti della Repubblica a cui l’avevamo rappresentata".
Ecco dunque che la proposta torna più attuale che mai, in particolare in un periodo di forte crisi per l’Italia. Berlusconi spiega che durante il recente incontro con i vertici del Carroccio, “oltre ad aver preso atto con soddisfazione del loro interesse per la flat tax, abbiamo anche deciso di dare il via a un ‘Cantiere della libertà’, una squadra di lavoro per la definizione di un programma comune a tutto il centro-destra in vista di possibili prossimi appuntamenti elettorali”. L’aria di campagna elettorale tira infatti ormai da giorni. Il centrodestra si prepara.
NUOVA SEDE REGIONALE IN CAMPANIA Anche per affrontare nel modo giusto i prossimi appuntamento elettorali, è stato inaugurata in Campania la nuova sede del coordinamento regionale di Forza Italia in Campania, con la "benedizione" del presidente Silvio Berlusconi arrivata via messaggio e con un mazzo di fiori bianchi inviato da Francesca Pascale.
All’inaugurazione hanno partecipato la portavoce di Forza Italia alla Camera, Mara Carfagna, il consigliere politico del partito Giovanni Toti e il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro.