Windows 8, arriva la risposta Microsoft al sistema iOs di Apple (FOTO e VIDEO)

Sempre più tecnologia nel terzo millennio. La sfida più forte è quella nel settore degli smartphone e dei tablet. Ma anche per ciò che riguarda i pc, la tecnologia avanza.

Nei giorni scorsi è arrivata quella che promette essere la risposta a iOs, il sistema operativo della Apple. Stiamo parlando del nuovo sistema operativo targato Microsoft, Windows 8.

Steve Ballmer, dal 2008 Ceo di Microsoft, con lavoro e fantasia, con un pizzico di genialità, ha trasformato Windows in un prodotto bello, disegnato per fare tendenza, e non solo per essere utile.

Il sistema operativo di Microsoft "gira" sulla maggior parte dei computer del pianeta. Ormai da oltre 20 anni rappresenta per eccellenza il mainstream informatico. Ma nel corso del tempo non si era mai rinnovato, sempre uguale nonostante passassero gli anni. Alla lunga, rischiava di stancare gli utenti. E forse anche per questo nell’ultimo periodo Apple, con il suo iOs, è tanto amata. Insomma, Windows era diventato vecchio. Adesso, però, con la versione 8, si è completamente rifatto il trucco. Inizierà a girare sui tablet, prima di tutto. Interfaccia completamente ridisegnata, nuove funzioni, bello, divertente, funzionale. In una parola, “cool”. Perché il tempo passa e la tecnologia informatica deve essere capace di rinnovarsi sempre. Windows 8, ne parleremo ancora.

 

 

NESSUN COMMENTO

Comments