Voto italiani all’estero, incontro con i candidati a Toronto: ecco chi c’era

In totale sono stati 15 i candidati presenti all’incontro. Presenti anche molti organi di stampa e media. Ecco chi c’era

FOTO RICORDO a Toronto

Lo scorso venerdì 9 febbraio si è svolto presso il Columbus Center di Toronto l’incontro organizzato dal locale Comites con i candidati della circoscrizione del Centro e Nord America e la comunità.

L’incontro, ha fatto sapere il Presidente Michela Di Marco, è stato promosso nell’ambito delle attività che il Comites, come organo di rappresentanza degli Italiani all’estero, è chiamato a promuovere per contribuire allo sviluppo civile e culturale della comunità che rappresenta.

In totale sono stati 15 i candidati presenti all’incontro. Presenti anche molti organi di stampa e media, a partire dal Corriere Canadese, Lo Specchio, Panorama Italian Canadian, Omni TV, Chin Radio/TV, RAI International, Italiani.ca.

I candidati hanno avuto due minuti ciascuno per presentarsi e per parlare del loro impegno a livello sociale e delle iniziative che intendono intraprendere.

SEGUI ITALIACHIAMAITALIA SU FACEBOOK, PER TE CONTENUTI ESCLUSIVI

A seguire, la moderatrice dell’incontro, la giornalista e scrittrice Daniela Sanzone, ha posto tre domande a cui a turno tutti hanno risposto. Il pubblico ha partecipato, ponendo domande soprattutto riguardanti il riacquisto della cittadinanza, la copertura sanitaria, il finanziamento della ricerca e della cultura all’estero.

Tavolo dei candidati

Ecco i nomi dei quindici candidati presenti: Rosanna Di Pierdomenico, di Civica Popolare; Leonardo Metalli e Paolo Canciani del MAIE, Movimento Associativo Italiani all’Estero; Giuseppe Continiello, Pierluigi Roi e Tony D’Aversa di Liberi e Uguali; Rocco Di Trolio, Giovanni Faleg, Francesca La Marca, Pasquale Nestico, Angela Maria Pirozzi, Isabella Weiss di Valbranca del PD; Luca Palazzotto e Francesco Gualtieri di Piu’ Europa con Emma Bonino; Matteo Gazzini di Salvini-Berlusconi-Meloni. Grande assente l’On. Fucsia Nissoli, deputata uscente di Forza Italia, che si ricandida alla Camera.