Italiani all’estero, Di Biagio (Cp): “C’è ancora tempo per votare. Al Centro”

Il senatore di Civica Popolare: “Credo ancora, come molti di voi, in un sogno possibile: un progetto popolare in cui il cittadino sia sempre e comunque protagonista”

Aldo Di Biagio

Di seguito pubblichiamo una nota del Sen. Aldo Di Biagio, indirizzata ad amici e sostenitori al fine di rinnovare i termini del sostegno al suo progetto a pochi giorni dalla fine delle procedure di voto nella Circoscrizione estero.

Cari amici,

siamo nel pieno delle procedure elettorali nella ripartizione estera Europa, nel bel mezzo del percorso, considerando che esattamente tra una settimana esse si concluderanno.

Molti di voi hanno ricevuto i plichi, qualcuno sta ancora aspettando, ma abbiamo provveduto a segnalare ai consolati di competenza l’eventuale mancata ricezione; in tanti avete votato, qualcuno sta ancora riflettendo.

Voglio per questo rivolgermi a coloro che mi hanno dedicato un pensiero di vicinanza, un attestato di stima e una condivisione di progetto, che in questi giorni sto incrociando nei veri appuntamenti e occasioni di confronto all’estero o digitali tramite social, per chiedere un supporto al mio progetto e al mio programma, tra gli elettori, amici e parenti, che sono ancora indecisi o che stanno riflettendo su quella che potrebbe essere la migliore scelta per il futuro del Paese.

La nostra è una grande responsabilità: abbiamo ancora la possibilità di riscrivere i prossimi passi della storia del Paese, evitando di lasciarlo nelle mani degli urlatori populisti e degli ipocriti stellati e di calpestare la credibilità che con fatica l’Italia ha saputo riconquistare soprattutto nello scenario internazionale.

Abbiamo la possibilità di rinnovare il valore della nostra appartenenza all’UE, di rimettere al centro i valori del popolarismo come fondamenta di un valido impegno politico a tutela del singolo cittadino, che sappia affermare con forza i diritti e riconoscere i doveri, dentro e fuori i confini, che sappia guardare a quell’Italia oltre l’Italia” come qualcosa di prezioso su cui investire e sognare.

Conto su di voi, per fare ancora un piccolo sforzo in questi ultimi giorni di campagna elettorale, per darmi sostegno, consapevoli del fatto che sono una persona per bene, su cui sapete di poter contare e che ha saputo portare avanti tante battaglie credendoci e impegnandosi, senza personalismi o superficialità.

Credo ancora, come molti di voi, in un sogno possibile: un progetto popolare in cui il cittadino sia sempre e comunque protagonista. L’Italia in Europa. Al Centro.

Aldo Di Biagio, candidato alla Camera con Civica Popolare – ripartizione estera Europa