Volkswagen, ecco la nuova Golf GTI Cabriolet

Voglia di estate, di libertà, di vento fra i capelli? Una bella cabriolet è quello che fa per voi. E proprio in questo mese di giugno 2012 la Volkswagen dovrebbe lanciare la nuova Golf GTI Cabriolet, un piccolo gioiellino su quattro ruote che saprà farvi innamorare con il suo stile moderno e la solita potenza della Golf GTI.

Elegante e sportiva, aggressiva quando è necessario, quest’auto ha davvero tutte le caratteristiche giuste per piacere agli appassionati delle quattro ruote. Il motore è un TSI da 210 CV, il propulsore della GTI è un motore turbo benzina a iniezione diretta che a già 1.700 giri il 4 cilindri a quattro valvole sviluppa ben 280 Nm di coppia massima. Ottima ovviamente anche l’accelerazione che riesce a far schizzare la vettura da 0 a 100 km/h in soli 7,3 secondi. Sono prestazioni elevatissime che vi terranno incollati al sedile. Occhio a non avere il piede troppo pesante: la Golf GTI Cabriolet raggiunge una velocità massima di 237 km/h, e lo fa in maniera così naturale che potreste persino non accorgervene.

La sicurezza viene sempre al primo posto e Volkswagen lo sa. Di serie infatti la GTI cabriolet è equipaggiata con un sistema di rollbar, grazie al quale la carrozzeria della Golf GTI Cabriolet garantisce la massima sicurezza in ogni situazione di marcia. Completano la protezione i rinforzi nelle porte e gli airbag per testa e torace anteriori e laterali di serie.

E gli interni? Tipici di una GTI, con – fra l’altro – il classico rivestimento in tessuto quadrettato Jacky per i sedili sportivi. Sulla parte superiore degli schienali è invece inserito il logo GTI e a richiesta sono disponibili sedili con rivestimento in pelle (Vienna Cool Leather).

La pedaliera è in acciaio inox spazzolato, la leva del cambio specifica in look alluminio, un volante rivestito in pelle con incavi di impugnatura e logo GTI.

Allora, siete pronti a farvi un giro su questo concentrato di potenza e sportività?

NESSUN COMMENTO

Comments