Vogue fashion’s night out, il 15 settembre a roma – di Beatrice Boero

“Vogue Fashion’s Night Out”. Giovedì 15 settembre, a Roma avrà luogo la Festa della Moda. Una sorta di notte bianca, dedicata al glamour. Nelle strade più “in” del centro storico, 400 negozi saranno aperti fino a tardi. L’evento, che sbarca per la prima volta nella capitale, è stato organizzato da Vogue Italia, con il patrocinio di Roma Capitale. Si tratta della prima edizione romana di una grande kermesse, che toccherà altre 21 città sparse in tutto il mondo. Si prevedono, a partire dalle ore 18,30, numerose iniziative, fra shopping e party esclusivi.

La manifestazione coinvolgerà i negozi situati nell’area del Tridente, nella zona compresa fra via Vittorio Veneto e via dell’Orso, che per l’occasione potranno restare aperti fino a tardi. Parteciperanno, dunque, famose strade come via di Ripetta, via del Babuino, via dei Condotti, piazza Colonna. Alcune note griffe di moda saranno coinvolte in feste, sfilate, party esclusivi e concorsi di bellezza.

La notte della moda sarà un appuntamento imperdibile per tutti i fashion victim, cool hunter, appassionati del grande universo fashion, o di chi vorrà affacciarsi per la prima volta alle grandi griffe.

Fra i brand più noti che parteciperanno alla kermesse modaiola, si segnalano: Chanel, Fendi, Valentino, Bulgari, Prada, Blumarine, Armani e Swarovski. E ancora, le boutique più cool offriranno mostre e dolci griffati, da indossare e poi degustare.

Altaroma ha organizzato anche il “Tailor-Made Tour”, un percorso che si dipana fra atelier, boutique e sartorie, che eseguono abiti realizzati rigorosamente a mano. Molti brand hanno creato, per la speciale occasione, un oggetto originale. Il ricavato della vendita di questi oggetti esclusivi –  saranno in limited edition – verrà firmato VFO, e verrà devoluto alla Croce Rossa Italiana. L’intento è quello di utilizzarlo per acquistare macchinari a carattere medicale, che verranno utilizzati nella missione del Corno d’Africa.

Degno di nota anche il “Red Passion Prize”, che verrà consegnato dal direttore di Vogue Italia, Franca Sozzani, in via Margutta, 51. 

NESSUN COMMENTO

Comments