Venezuela, Chavez è vivo: gioca a bocce a Cuba

Hugo Chavez è morto? Niente affatto. Sono tutte invenzioni quelle circolate negli ultimi giorni. Il presidente venezuelano è vivo, in buono stato di salute e sta continuano a curarsi.

Per mettere a tacere le malelingue, il ministro venezuelano dell’Informazione e comunicazione, Andres Izarra, ha diffuso via Twitter alcune immagini nelle quali Chavez è ritratto mentre gioca a bocce a Cuba, dove sta ultimando il suo ciclo di radioterapia.

Nelle foto, che sono state trasmesse anche dalla tv di stato, si vede Chavez impegnato in una partita di bocce, mentre cammina e parla. Viene inoltre ritratto mentre bacia un crocefisso.

Nelle immagini il leader bolivariano e’ accompagnato dalla figlia Rosa e da suo fratello Adan Chavez, oltre che da membri del suo governo, tra questi il ministro degli Esteri Nicolas Maduro.

Sempre per dare segni di vita, Chavez già ieri, in un collegamento telefonico con la tv venezuelana, aveva rotto il silenzio durato una decina di giorni, per rassicurare i suoi sostenitori, dopo il dilagare di indiscrezioni sulla gravità delle sue condizioni di salute, annunciando che giovedì sarà di ritorno a Caracas.

NESSUN COMMENTO

Comments